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Vinci 3000 - Sistema CIVIS a Vincita Programmata

Il Sistema Pronto da Giocare

di Vittorio Civitillo

EU

Euro 2016

EU

Vinci 3000 - Sistema CIVIS a Vincita Programmata

9 Partite - Schede 3 - Col. 21

Correzione di 0-1-2-(3-4) Errori sulla Base delle 9 Partite

Con 0 Errori sulla Colonna Base Vinci 3.000 €

Vincite Min/Max Garantite (arrotondate)

0 Errori: 3 vincite Max = € 3.000

1 Errore: 1 vincita Max + 2 vincite Min = € 1.200

2 Errori: 2 vincite Min oppure 1 vincita Max = € 200 / 1.000

3-4 Errori (Recuperi): 1 vincita Min / Max probabile = € 100 / 1.000

 

Euro 2016

Sistema n. 1 - Pronto da giocare

EUROPEI 2016 - Pronostico da Picchetto - Quote 06-06-2016

Colonna

Schede da Sistema

N.

Partite 10-13/06/2016

Base

Quote 1-x-2

Vincente

N.1

N.2

N.3

1 FRANCIA - ROMANIA 1 1,28 5,00 14,00 2-1 1 1 1  
2 ALBANIA - SVIZZERA 2 5,50 3,50 1,70 0-1 2 2 2  
3 GALLES - SLOVACCHIA 1 2,70 3,00 2,85 2-1 1 1 1  
4 INGHILTERRA - RUSSIA 1 1,85 3,35 4,70 1-1 X 1   1
5 TURCHIA - CROAZIA 2 3,60 3,20 2,15 0-1 2 2   2
6 POLONIA - IRLANDA DEL NORD 1 1,70 3,50 5,40 1-0 1 1   1
7 GERMANIA - UCRAINA 1 1,50 4,25 6,50 2-0 1   1 1
8 SPAGNA - REP.CECA 1 1,45 4,20 7,80 1-0 1   1 1
9 IRLANDA - SVEZIA 2 3,20 3,10 2,40 1-1 X   2 2

   Verifica Vincite

Puntata 5 punti su 6 = € 

6,50 8,50 6,50

 

Punto

Puntata 6 punti su 6 = €

2,25 1,25 5,00

 

Errore

Scommessa totale scheda = €

41,25 52,25 44,00

 

Vincita potenziale Min = €

100,42 101,37 100,37

 N

Punti sulle Sk  n.1 - n.2 - n.3

Vincita potenziale Max = €

1.002,41 1.003,75 1.005,61

 Sk 1

5 Punti (richiesti 5-6) VINCENTE

Scommessa complessiva = €

138,00

 Sk 2

5 Punti (richiesti 5-6) VINCENTE

Vincita complessiva potenziale Min = €

200,42

 Sk 3

4 Punti (richiesti 5-6)

Vincita complessiva pot. Max = €

3.011,77

 

Esito del sistema

 2 Errori sulla colonna Base delle 9 partite (mancata vittoria di Inghilterra e Svezia)

2 Vincite Min nel sistema:  Scheda n.1 = € 100,42;  Scheda n.2 = € 101,37

 Vincita Complessiva € 201,79

 

Con la vittoria di Inghilterra e Svezia si sarebbero vinti 3.000

 

  • VINCI 3000 - Sistemi a Vincita Fissa Programmata.

  • Ogni sistema si gioca con TRE COLONNE (sestine) sulle quali bisogna realizzare 5-6 PUNTI, ovvero sono ammessi 0-1 ERRORI). Come BASE viene assunto il segno 1-x-2 favorito secondo uno dei PICCHETTI reperibili sul web. Con qualsisi quota le vincite, grazie alla opportuna suddivisione delle puntate, sono costanti.

  • Precisamente, si vincono 1.000 € con 6 PUNTI (ovvero commettendo 0 ERRORI) su una delle tre schede con cui si gioca un sistema; 100 € con 5 PUNTI (ovvero con 1 ERRORE) su una delle tre schede.

  • Si vincono 3.000 € realizzando 6 PUNTI (ovvero commettendo 0 ERRORI) su TUTTE e 3 le schede di un sistema. Questo caso si verifica quando si realizzano 9 PUNTI (ovvero si commettono 0 ERRORI) sulla colonna BASE delle 9 partite.

  • Quindi, giocando per un periodo sufficientemente lungo, ogni volta che sortiranno 9 risultati 'facili' ('da picchetto', appunto) si vinceranno 3.000 €.

  • Ovviamente è possibile cambiare la Base secondo le proprie previsioni, ricalcolando gli importi da scommettere.

  • N.B. Per ogni sistema è indicata la data in cui sono state prese le quote. Controllare le quote effettive al momento della giocata.

Moltiplicazione delle Vincite con Fisse da altri campionati

Per moltiplicare per 2 le vincite (Min e Max) aggiungere 2 fisse quotate mediamente 1,42 (1,42x1,42= 2,016)

Per moltiplicare per 3 le vincite (Min e Max) aggiungere 3 fisse quotate mediamente 1,45 (1,45x1.45x1,45 = 3,048)

Per moltiplicare per 4 le vincite (Min e Max) aggiungere 4 fisse quotate mediamente 1,42 (1,42x1,42x1,42x1,42 = 4,065)

N.B. L'aggiunta delle fisse può essere utilizzata anche per ottenere le stesse vincite dividendo per 2,3,4 gli importi giocati.

N.B. Tutta la pagina - che non rappresenta in alcun modo un invito o una sollecitazione al gioco, ma ha carattere esclusivamente informativo ed esemplificativo di metodolgie e tecniche sistemistiche (oltre ad essere pubblicata sul sito in forma assolutamente gratuita) - è accuratamente controllata; errori tuttavia sono sempre possibili. Si invitano pertanto i lettori a verificare personalmente i sistemi, prima di metterli eventualmente in gioco, assumendosene in pieno la responsabilità.

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Giocare alle Scommesse Sportive

 

(175 pagine)

 

Giocare alle SCOMMESSE SPORTIVE di Vittorio Civitillo, laFeltrinelli

 

PREFAZIONE del libro Giocare alla Scommesse Sportive

A mia figlia Matilde

Quando si parte il gioco de la zara,

colui che perde si riman dolente,

repetendo le volte, e tristo impara;

Dante, Purgatorio, VI, vv. 1-3) [1]

PREFAZIONE

  • Affrontare un qualsiasi tipo di gioco, in cui si rischia il proprio denaro, senza conoscerne a fondo le caratteristiche, può procurare non solo delusioni e frustrazioni ma anche la rovina.

  •  D’altra parte, il gioco costituisce anche un momento di evasione e proporre di affrontarlo con un approccio eccessivamente razionale e tecnico potrebbe privarlo, per alcuni, di una parte significativa del suo fascino.

  • Questo manuale, pertanto, cerca di venire incontro sia alle esigenze del giocatore che voglia avere a disposizione un gran numero di sistemi di immediata comprensione e applicabilità, pronti per l’uso, che a quelle dello scommettitore più esigente, interessato anche agli aspetti teorici e tecnici della sistemistica, nella consapevolezza che questi possono essere un formidabile ausilio per valorizzare e potenziare la propria, peraltro imprescindibile, abilità previsionale.

  • Lo spazio maggiore, nel volume, è riservato ai sistemi a CORREZIONE DI ERRORI, per la peculiarità, propria delle scommesse sportive di calcio, di non essere un gioco puramente aleatorio ma di consentire la formulazione di pronostici motivati, basati sul diverso valore delle squadre in competizione.

  • In questo ambito viene presentata una nuova e particolare forma di errore, che abbiamo denominato VARIANTE INTERNA alla base, che possiede la proprietà di non essere opposta, e quindi alternativa alla base stessa, ma compresa in essa, che quindi può vincere assieme al segno base, moltiplicando il numero e l’entità delle vincite.

  • Ampio spazio viene inoltre dedicato a soluzioni che tengono conto di CONVERGENZE fra esiti di diverso tipo, un metodo, questo, che permette di sfruttare in maniera ottimale e insospettata le opzioni di gioco che vanno oltre i tradizionali segni 1-x-2 del totocalcio.

  • Fra i tanti sistemi presentati - integrali, condizionati, ridotti; giocabili con bollette normali o da sistema; a vincite singole o multiple - si potrà quindi di volta in volta preferire quello che mira a vincite più consistenti oppure più frequenti, con impegno maggiore o minore di capitale, con il solo imbarazzo della scelta, che però viene agevolata da accurate tabelle, che riportano tutte le informazioni necessarie per una scelta oculata della soluzione da mettere in gioco; il tutto nell’ottica - anche - di una PIANIFICAZIONE DELLE GIOCATE, che vengono considerate non solo isolatamente ma anche come facenti parte di un piano di gioco articolato in un numero più o meno ampio di colpi.

  • Introduciamo, in questo modo, un punto forte del presente volume, che consiste nella applicazione alle scommesse sportive di PROGRESSIONI, ossia di piani di gioco, che, con aumenti minimi degli importi scommessi dopo ogni esito negativo, consentano il RECUPERO, alla prima vincita, di tutto il capitale giocato fino a quel momento, più un UTILE PRESTABILITO.

  • Il giocatore dovrà semplicemente SCEGLIERE UNA SUA QUOTA fissa - anche questa una nostra proposta originale, presentata con la prima edizione (2011) di questo manuale, oltre che sul nostro sito “Scommesse Calcio Gratis” - per la quale moltiplicare di volta in volta l’importo della giocata, e seguirla in progressione fino alla vincita.

  • Tale quota potrà essere ottenuta di volta in volta con un numero diverso di eventi e con quote singole variabili, secondo indicazioni chiarissime, riportate a corredo di ogni tabella.

  • Le progressioni proposte sono in numero veramente rilevante, per cui riteniamo che ognuno - dopo aver valutato attentamente il costo dei vari piani di gioco - possa trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, non solo per divertirsi giocando il superfluo ma anche per tentare una vera e propria SPECULAZIONE - mediante una tecnica di tipo finanziario - nella piena consapevolezza dei rischi affrontati, e quindi senza il pericolo di incidere in maniera disastrosa sulle proprie disponibilità economiche, come potrebbe avvenire giocando alla cieca.

  • Appare chiara, a questo punto, l’unitarietà dell’impostazione metodologica del presente manuale, fondata, come dichiarato nel titolo, su Sistemi, Quote, Progressioni.

[1] Mediante il calcolo delle probabilità, oggi possiamo calcolare facilmente che nel lancio di 3 dadi a 6 facce – il gioco della zara, praticato nel Medioevo – i valori di somme più probabili, sui quali è dunque consigliabile scommettere, sono il 10 e l’11 – che si formano con 27 combinazioni – mentre i meno probabili sono il 3 e il 18 – che si formano con una sola combinazione -. Nel vivacissimo quadretto dantesco il giocatore che ha perso, rimasto solo perché tutta la gente se ne va col vincitore, esegue una serie di lanci per cercare di scoprire, imparare, empiricamente, quali valori sortiscano con maggiore frequenza, per capire dove ha sbagliato e trarne insegnamento per il futuro. Dante ci avverte, implicitamente, che ogni gioco – anche quello aleatorio per definizione (alĕa in latino significa ‘dado’) – ha delle regole che bisogna conoscere, per aumentare le probabilità di vincere… o limitare quelle di perdere.
 

 

VITTORIO CIVITILLO, alias CIVIS, sistemista A.O.S.I. (Albo d'Oro della Sistemistica Italiana)

  • A partire dalla fine degli anni ’70 ha collaborato con le più note testate sistemistiche italiane: Nuovo Totoguida Sport, Totocorriere, la Schedina, Il Corriere dei Giochi, Nuovi Sistemi, La Fortuna al Lotto, il Sistemista, il Tredici, Il Lotto - vincere è facile.
  • Ha pubblicato, per la casa editrice Supermatematica, le seguenti raccolte di sistemi, distribuite dalla Arnoldo Mondadori Editore come supplemento alla rivista "Il Sistemista": 
  • Sistemi Chiari Matematici a Garanzia 13, Milano 1986; 
  • Metti un 13 nella tua schedina, Milano 1987;
  • Sbanchiamo Tototcalcio & Totip, Milano 1988;
  • Il Meglio di Vittorio Civitillo (collezione “Sistemisti famosi”), Milano 1990; 
  • Sistemi Polivalenti, Milano 1992; 
  • …e adesso Vittorio Civitillo vi insegna a fare 8 al Totogol, 13 al Tototocalcio, 12 al Totip più, Milano 1995.
  • Con ilmiolibro.it ha pubblicato, in self-publishing, i seguenti libri, distribuiti anche da laFeltrinelli:
  • Giocare alle Scommesse Sportive, ISBN: 9788891079978;
  • Lotto, le Settine “Civis”, ISBN: 9788891027597;
  • Sistemi Totocalcio, ISBN: 9788891053237.
  • Ė titolare dei siti: "Sistemi Tototocalcio" (www.sistemitotocalcio.it);
  • "Scommesse Calcio Gratis" (www.scommessecalciogatis.it).

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di Vittorio Civitillo, laFeltrinelli

 

 

IL GIOCO, SE LO CONOSCI NON TI ROVINI

 

 

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