Giornali Scolastici Online
► Home►Elenco Giornali►Altre Pubblicazioni ►Servizi

Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

Maggio 2004     Noi & Voi Prot@gonisti N. 9   Pag. 19  

 

Mi prende per la coda e mi fa atterrare da tutte le parti

Un padrone

da MANICOMIO

Mi presento, sono Mirko, il gatto di Guido. Sono un gatto molto malizioso, mi piace fare dispetti di tutti i generi, ma quando viene il mio padrone mi fa mettere le ali, perché mi prende per la coda e mi fa atterrare per tutte le parti, una volta perfino nel fuoco, e quando ne uscii fuori, tutto bruciacchiato, i peli erano neri e grigi e il mio muso era nero come un carbone. E questa ne è una, ma quando sentirete la seconda resterete stupiti.

  Allora, un giorno, mentre stavo dormendo, il mio padrone mi svegliò e mi mise davanti una ciotola, dentro la quale c’era una strana acqua nera. Mi misi a bere e mi sembrava buona e la bevvi tutta, fino all’ultima goccia,  ma dopo qualche istante incominciò a girarmi la testa e non capii più niente. Dopo, ragionandoci sopra, capii che era vino, però era troppo tardi.

  Mentre camminavo, sbandavo per tutti i lati. Riuscii ad arrivare al cancello, ma non riuscivo a trovare l’uscita per i gatti, non riuscii a trovarla e andai a sbattere contro il cancello e rimasi a zampe per aria per lo meno mezzora, facendo sempre miau! Cioè, chiamando aiuto.

  Finalmente venne il mio padrone Guido, mi prese per la zampa e mi rialzò. Vidi che rideva, ma non capivo perché...

  Comunque, da quel giorno ho capito che il mio padrone è da mettere in manicomio.

Mirko (il gatto di Guido)

 
Sono un cane bravo e docile, con un solo difetto

Ho un debole 

per le cagnoline bionde

Cari lettori di Noi & Voi Prot@gonisti, sono il cane di Graziano, mi chiamo Max e  sono di razza dobermann. Secondo i vicini del mio padrone sono il cane più feroce della zona perché inseguo e faccio fuggire tutti i cani e gatti del vicinato. Invece sono bravo e docile: divento feroce solo se mi fanno arrabbiare.

  Ho il pelo nero e, sotto la pancia, di colore marrone, le zampe molto lunghe, gli occhi di colore marrone e la testa come una freccia, per tagliare l’aria quando corro. Il tempo libero lo passo a dormire sotto l’albero o a pulirmi. Quando aspetto ospiti, metto in ordine il mio recinto, che è molto grande.

  Mi piace fare sport col mio bravissimo padrone Graziano. Lui per me è come un padre; mi consiglia, per esempio, con quale cagnolina devo uscire, con quale gatto mi devo bisticciare e altre cose. E proprio delle cagnoline vi voglio parlare: io ho un debole per le cagnoline bionde, alte e con gli occhi azzurri. Per me le cagnoline sono come la droga, non ne posso fare a meno.

  Adesso parliamo dei miei rapporti con gli uomini. Io ho un bel carattere con gli uomini, nel senso che se loro non mi danno fastidio io e loro siamo una sola cosa; purché non iniziano a farmi delle carezze in testa che non sono carezze, ma dei tira-pelle che a me fanno venire i nervi a mille.

Per il resto, conviviamo benissimo.

Max (il cane di Graziano)

 

Mi piace rubare le galline

 

Ciao, mi chiamo Billy, sono un cane di razza pitbull e non sono affatto l’animale preferito di Zineb, perché durante l’estate l’ho morsa cinque volte.

  Lei non mi dà da mangiare da quando ho ucciso la sua gatta Lidia.Dice che ne ero geloso, ma io l’ho fatto solo perché a me quella gatta mi faceva venire la barba. Io sono quasi sempre arrabbiato e quando dormo non voglio essere svegliato o disturbato. Mi piace giocare al ladro e una delle mie abitudini è rubare le galline ai vicini.

  Mi fa piacere che gli uomini hanno paura di me, perché si credono migliori dei cani, ma con i miei morsi cambieranno idea.

Billy (il cane di Zineb)


Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

 

Giornali Scolastici Online - A cura e su progetto del prof. Vittorio Civitilloinfo@giornaliscolastici.it