Giornali Scolastici Online
► Home►Elenco Giornali►Altre Pubblicazioni ►Servizi

Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

   Pag. 6   Noi & Voi Prot@gonisti N. 9   Maggio 2004


(Segue da pagina 5) ...dire la storia seduta nel mio banco. /  che si facessero i compiti in classe. / alcune regole. /  che si debba parlare dei propri problemi con i prof, perché se ne può parlare benissimo con i genitori. / che gli alunni fossero così maleducati. / che ci fossero delle preferenze dalla parte dei prof. / che ci fossero dei litigi fra compagni. /  che alcuni prof. ci facciano uscire sempre tardi. /  che quest'anno si facessero gli esami perché ho molta paura. / che si salgano le scale a due. /  ricevere rimproveri o  note.

 

I desideri dei Ragazzi

A scuola VORREI…

 ...che quasi tutti i giorni ci fosse educazione fisica. / che con gli amici andasse tutto bene e senza litigi con i professori. / un po' più di serietà da parte dei miei compagni mentre i professori spiegano. / che i professori fossero tutti bravi con me. / migliorare un po' perché ho quasi trascurato lo studio. / fare sempre educazione fisica. / che non ci fossero litigi. / che ci fossero più attività sportive. / che si facessero poche ore di lezione. / che non si dovrebbe studiare mai e si dovrebbe giocare sempre a pallone. / essere trattato come gli altri. / che i professori ci assegnassero meno compiti. / prendere voti più alti. / che ci fossero computer per tutti. / che la scuola fosse più lunga. / scrivere. / dei compagni sinceri.   

 

A scuola NON VORREI...

... che i miei compagni disturbino quando il professore spiega. / che ci picchiassimo. / che i professori spiegassero per tutta l'ora, / trascurare lo studio. / fare lezione. / essere sgridato dai professori. / che ci fosse il razzismo. / fare le interrogazioni. / che non facessimo educazione fisica. / che si mettano note e si mandino cartoline e che i profassori ci diano compiti. / essere buono soltanto a far copiare i compiti. / che ci fossero litigi con i compagni e i professori. / che la professoressa mi ritirasse il compito. / che ci fosse un intervallo così breve. / che i professori ci cambiassero di posto. / non vorrei un mio compagno. / stare senza far niente.

 

 

Alunne III B. In primo piano: Maria Assunta Ciaburri, Melania Pellini, Lucia Pascale, Jessica Uzzo. In secondo piano: Solange Melillo, Angela Porto, Mina Raccio, Luana D‘Agostino, Nicla Uzzo, Lavinia Fiondella, Denise Del Monaco.

 
Con i compagni

I desideri delle Ragazze

 

Con i compagni VORREI…

 ... che non ci fossero litigi. / che si prendesse l'amicizia come un modo per conoscere altri ragazzi. / che i miei amici la finissero di prendere in giro gli altri. / che i miei compagni comincino a considerarmi come loro. / fare i compiti a scuola. / stare sempre con loro perché mi fanno essere molto felice. /  che ci volessimo più bene. /  che ci fosse un rapporto di amicizia più stretto. / avere un rapporto più stretto. / che non si litigasse per cose che non hanno neanche molta importanza. / dei veri amici con cui parlare. / essere più aperta con loro. / uscire il pomeriggio e la sera. / dialogare di più. / che ci fosse sempre più lealtà e amicizia. / restare uniti. / che tutti fossero più spontanei. / più di sincerità. / incontrarci ancora anche alle superiori. / essere amica con tutti. / che fossimo più uniti. / restare sempre amica con tutti. / che la mia amica del cuore mi venisse a prendere con lo scooter la mattina e che mi riaccompagnasse a casa solo per dormire, e a volte vorrei che lei dormisse con me. / uscire sempre e combinare guai, ma in modo scherzoso.  

 

Con i compagni NON VORREI…

... che mi prendano sempre in giro, anche se la maggior parte di loro non li considero miei amici. / che i miei compagni parlassero alle spalle di altri ragazzi. / che il mio migliore amico quando mi vede mi abbracci. / che continuino a prendermi in giro e a parlare di argomenti che non riesco a capire. / litigare. / che a volte vadano a vedere le mie cose segrete. / che prendano in giro altre ragazze.

(Segue a pagina 6) 


Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

 

Giornali Scolastici Online - A cura e su progetto del prof. Vittorio Civitilloinfo@giornaliscolastici.it