Giornali Scolastici Online
9 - 1 - 125
► Home►Elenco Giornali►Altre Pubblicazioni ►Servizi

Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

    Pag. 4   Noi & Voi Prot@gonisti N. 9   Maggio 2004

Tutti (o quasi) i nostri desideri segreti

A CASA, A SCUOLA, CON I COMPAGNI

VORREI... NON VORREI...

Noi del laboratorio di Giornalismo abbiamo effettuato un sondaggio anonimo nelle classi III A e III B, per far emergere i desideri segreti degli alunni e delle alunne. Lo scopo? Conoscere meglio noi stessi e aiutare genitori e professori a capire i nostri piccoli, grandi problemi.

Per la serie

le grandi inchieste di

 Noi & Voi Prot@gonisti

 
A casa

i desideri delle

ragazze 

 

A casa VORREI…

... che mia madre si rendesse conto che sono abbastanza grande per uscire da sola. / non dovere studiare sempre. /  che i miei genitori mi facessero sentire la musica ad alto volume. / avere un po' di tranquillità. / il sabato sera tornare a casa un po' più tardi del solito. / che la mia mamma e la mia amica del cuore stessero sempre con me. / che quando io e mio fratello bisticciamo intervenisse mamma. / che nessuno mi disturbasse. / che mia sorella fosse per me un'amica e nello stesso tempo una sorella. / che i miei nonni non mi comandassero ogni ora e minuto. / che quando telefono mia sorella non si mettesse ad ascoltare. / un po' più di libertà. / avere più libertà. /  rimodernare la mia camera. / stare più tempo con i miei genitori. / un po' di più sincerità. / che restassimo sempre uniti come lo siamo ora. / che tutti fossimo felici e che non si litigasse. / che i nostri genitori ci facessero uscire un po' di più. /  stare sempre con i miei genitori. / che mio padre fosse di più a casa, invece di star fuori per lavoro. / che mi ascoltassero, perché mi ignorano, nel senso che pensano ancora che non capisco. / che i miei genitori continuassero sempre a sostenermi come fanno adesso.

 

Alunne III A. In primo piano: Samanta Pucino, Danila Boni, Giuliana Coluccio, Ilaria Del Monaco, Zineb Tantouch. In secondo piano: Enza Landino, Anna Fiorillo, Mirella Fattore, Rossella Raccio, Claudia Napolitano, Sabrina Maio, Maria Luisa Martino.

A casa NON VORREI…

--- che i miei fratelli bisticcino sempre, e neanche dover andare sempre io la sera a chiudere il cancello. / che quando sto studiando o ascoltando la musica mi disturbassero. / che ci fossero litigi tra fratelli. / che a casa ci fosse sempre la lotta per chi deve guardare la TV. / che quando mi faccio i compiti e ho la radio accesa mia madre me la viene a spegnere. / che mia madre continuasse ad avere dubbi su di me. / stare senza fare niente. / che i miei genitori vengono vicino a me  mentre sto guardando la TV e cambiano canale. / che ci sia troppa tensione con mio fratello e mia sorella. / che ci fossero discussioni sui voti che prendo a scuola. / bisticciare sempre con mia sorella. / che mio padre quando non cambiamo l'acqua ai pesci non ci fa uscire. / gli orari per rientrare la sera. – che quando esco facciano le solite polemiche. / che tocchino le cose che ho nella mia cameretta. / che ci fossero problemi. / che fossero troppo protettivi nei miei confronti. / che si litigasse per ogni decisione che si deve prendere. / che facessero uso di alcol. / che i miei fratelli o sorelle l’avessero vinta su tutto / che quando sto studiando mi vengano a disturbare. / che entrassero nella mia camera. /  che tra i miei genitori e me ci fossero incomprensioni.           (Segue a pag. 5) 


Pagina: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 Avanti

Statistiche
 

Giornali Scolastici Online - A cura e su progetto del prof. Vittorio Civitilloinfo@giornaliscolastici.it